Let’s Do It “Zero-Waste” …sgrassatore menta e limone | Micaela Martucci e Benedetta Pisani

È arrivato il giorno delle grandi pulizie. Quel giorno della settimana in cui mi dedico alla cura della casa, a tutti i piccoli dettagli che sfuggono nella routine quotidiana… Dalle mensole della dispensa a quelle del bagno. Dai battiscopa alle griglie del forno. Insomma, di lavoro da fare ce n’è tanto.  Apro la porta del ripostiglio per armarmi di tutto l’occorrente: panni, strofinacci, spugne…santa pazienza e buona volontà.

So già che il risultato finale mi renderà soddisfatta e la casa sarà pervasa dal freschissimo profumo dello sgrassatore zero-waste “menta e limone” che ho preparato grazie ai consigli che Micaela mi ha regalato e che oggi voglio condividere con voi!

Ingredienti

bucce di 3 limoni
1 bicchiere di aceto di vino bianco (o di mele)
2 bicchieri di acqua
10 gocce di olio essenziale (noi abbiamo scelto il tea tree e la menta piperita)

La preparazione è estremamente semplice ma, prima di poter spruzzare il vostro sgrassatore in giro per casa, dovrete attendere un paio di settimane… Il tempo di lasciar macerare le bucce di limone nell’aceto!

 Dopodiché, filtrate l’aceto e unitelo a 2 bicchieri di acqua e 10 gocce di olio essenziale del profumo che più preferite… Menta piperita e tea tree sono perfette per coprire l’odore forte dell’aceto e per donare all’ambiente una piacevole sensazione di freschezza!

Alla prossima!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.