Mi capisci quando parlo? Fraintendimento e intesa nella comunicazione tra donne e uomini

sabato 16 marzo 2013 – dalle 9.15 alle 17.30
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Nell’ambito de “il ponte d’Irene: Laboratori di reciprocità tra femminile e maschile”. 

Comunicare significa entrare in relazione ed è fondamento di ogni rapporto autentico: gesti, modi di dire, atteggiamenti che accompagnano le parole, ma anche credenze, condizionamenti sociali e familiari… Questo universo plasma i ruoli di uomini e di donne che tutti i giorni vestiamo più o meno consapevolmente. Cercare nelle nostre differenze le radici delle incomprensioni e il terreno per il riconoscimento vicendevole sarà un modo per avvicinarci, rispettandoci e valorizzandoci nella nostra diversità di uomini e donne.

Dal 2011 il Gruppo di Educazione alla Pace del CSSR organizza una serie di laboratori di reciprocità chiamati il ponte d’Irene (la dea greca della pace): il nome suggerisce l’unione e lo scambio tra sponde che non possono esistere l’una senza l’altra. L’iniziativa propone un itinerario di crescita personale e collettiva verso la parità fra gli uomini e le donne mediante la collaborazione e la conoscenza vicendevole.

Metodo: apprendimento cooperativo, attivo e partecipato in cui tutti sono esperti di se stessi e costruiscono il percorso insieme. Cercheremo di coinvolgerci a livello cognitivo, emotivo e corporeo.

Per informazioni e iscrizioni

Centro Studi Sereno Regis 011532824 www.serenoregis.org

Per motivi organizzativi si chiede di segnalare la propria iscrizione a [email protected]

Partecipazione a offerta libera

Pranzo libero (i locali del Centro sono disponibili per organizzare un pasto condiviso)

Confidarsi è naturale; ad accogliere la confidenza, così come viene fatta, si impara (liberamente tratto da Le affinità elettive di J.W. Goethe)

Scarica la Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *