Protocollo di Kyoto – clima ed energie: la transizione verso la sostenibilità

sabato 19 febbraio 2011, dalle 16 alle 19
Museo Regionale di Scienze Naturali – via Giolitti, 36 – Torino.

Con l’intervento di Nanni Salio, presidente del Centro Studi Sereno Regis. La conferenza/dibattito è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita.

Questo primo appuntamento inaugura il ciclo di incontri dal titolo “Acqua, aria, terra, fuoco – Pensare e agire localmente e globalmente” sul tema della tutela del territorio, dell’ecologia, della sostenibilità e delle energie alternative,  organizzato dalla Commissione Ambiente del Centro Servizi VSSP.

L’esperienza delle Commissioni tematiche nasce nel 2008 quando, lavorando a stretto contatto con le associazioni, il V.S.S.P. si rende conto che per rispondere alle esigenze concrete del volontariato torinese doveva incominciare a coinvolgere i volontari stessi nella sua programmazione. Molte associazioni hanno iniziato con entusiasmo questo cammino di confronto volto alla diffusione della cultura della solidarietà e allo sviluppo di una metodologia di lavoro condivisa con cui sono stati realizzati importanti progetti di rete. Le associazioni di volontariato che compongono la Commissione Ambiente sono: Pro Natura, Ass. Castellamonte, Ass. Amici del Rifugio di Cavour, L’Arca del Re Cit, ENPA, Forum del Volontariato e Sportello Scuola & Volontariato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.