Protocollo di Kyoto – clima ed energie: la transizione verso la sostenibilità

sabato 19 febbraio 2011, dalle 16 alle 19
Museo Regionale di Scienze Naturali – via Giolitti, 36 – Torino.

Con l’intervento di Nanni Salio, presidente del Centro Studi Sereno Regis. La conferenza/dibattito è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita.

Questo primo appuntamento inaugura il ciclo di incontri dal titolo “Acqua, aria, terra, fuoco – Pensare e agire localmente e globalmente” sul tema della tutela del territorio, dell’ecologia, della sostenibilità e delle energie alternative,  organizzato dalla Commissione Ambiente del Centro Servizi VSSP.

L’esperienza delle Commissioni tematiche nasce nel 2008 quando, lavorando a stretto contatto con le associazioni, il V.S.S.P. si rende conto che per rispondere alle esigenze concrete del volontariato torinese doveva incominciare a coinvolgere i volontari stessi nella sua programmazione. Molte associazioni hanno iniziato con entusiasmo questo cammino di confronto volto alla diffusione della cultura della solidarietà e allo sviluppo di una metodologia di lavoro condivisa con cui sono stati realizzati importanti progetti di rete. Le associazioni di volontariato che compongono la Commissione Ambiente sono: Pro Natura, Ass. Castellamonte, Ass. Amici del Rifugio di Cavour, L’Arca del Re Cit, ENPA, Forum del Volontariato e Sportello Scuola & Volontariato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.