Recupero dell’abside della Chiesa di San Simone e Giuda

Cara Amica, caro Amico,

il Centro Studi Sereno Regis è lieto di invitarti il 14 novembre in via Garibaldi 13 a Torino all’inaugurazione di un nuovo spazio dedicato alla ricerca e sperimentazione su “arte e nonviolenza”, che ospiterà la sala multimediale intitolata alla memoria della giornalista “Gabriella Poli”. Questo evento si inserisce in una manifestazione di tre giorni in cui si alterneranno seminari e attività riguardanti il rapporto tra cinema, arte e nonviolenza.

DSC_7635sm

Durante la ristrutturazione dello stabile sono stati ritrovati i resti dell’abside della scomparsa chiesa medievale dei SS. Simone e Giuda, della quale le prime notizie documentate risalgono all’anno 1047. Sono quindi diventati indispensabili ulteriori fondi per terminare i lavori e valorizzare questo ritrovamento, rendendolo visibile al pubblico. Per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi su retedeldono.it dove tutti coloro che vorranno aiutarci potranno contribuire con una donazione.

Aiutaci anche tu a completare i lavori e rendere visibile a tutti
questo importante ritrovamento della Torino Medioevale.

Bastano pochi click!

http://www.retedeldono.it/progetti/serenoregis

Ti aspettiamo per festeggiare e condividere tutti insieme questo nuovo progetto di costruzione e diffusione della cultura della Nonviolenza.

1 commento
  1. Anna Gilibert
    Anna Gilibert dice:

    La Torino sotterranea mostra testimonianze militari molto pubblicizzate poco note quelle civili e ancor meno quelle sacre.
    Buon lavoro!!
    Anna Gilibert

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.