Il conflitto di interessi non esiste!

Come ci insegnano i nostri governanti, e se anche esistesse non importerebbe nulla a nessuno, quindi ho deciso di parlare di «vacanze intelligenti» (ci stiamo senz’altro già pensando), citando le proposte del Mir-Movimento Nonviolento insieme al Centro Studi Sereno Regis. Ce n’è per tutti i gusti.

In tema di “semplicità volontaria» ci sono ben tre possibili viaggi: Scarto e riparto, L’arte del riciclo e Per nutrirci usiamo anche la bocca, ma non solo. I primi due più eminentemente «pratici», l’ultimo un po’ più «filosofico» (si parla di scelte alimentari nonviolente e semplici).

I campi sono 13, in vari luoghi ameni, della durata di una settimana, e con la solita modalità: volutamente spartani, volutamente «scambievoli» (nel senso che si lavora anche un po’ per la casa che ospita, volutamente economici. Se state pensando a una vacanza che vi lasci qualcosa, invece che decine di fotografie inutili, passate al Centro e prendete il ricco programma cartaceo, oppure lo scaricate  sul sito e…  buone vacanze!

(a cura di Cinzia Picchioni – Per contatti: via Bertola, 57 – Torino – 011539170)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.