Congo Week – WEBINAR tecnologia sostenibile: da rifiuto a risorsa

lunedì 20.10
ore 18.00 | 
sala Poli | Centro Studi Sereno Regis | via Garibaldi 13 Torino

“Le guerre sviluppate
attorno all’accaparramento del coltan 

hanno portato sinora circa 11 milioni di morti e schiere
di migliaia di bambini soldato che quando non combattono
scavano la terra alla ricerca del minerale”

miniere_coltanJohn Mpaliza, carismatico e coraggioso congolese, cammina per l’Europa raccontando ad associazioni, parrocchie, enti istituzionali, politici quello che sta accadendo in Congo: una guerra che gira intorno al coltan, risorsa necessaria al funzionamento di tutti gli apparecchi elettronici di uso più quotidiano, una guerra per questo motivo passata sotto il silenzio della comunità internazionale. CISV non lavora in Congo, ma ha sposato la causa di John e sostiene la sua marcia per la Pace ogni anno.

In occasione della Congo Week, settimana internazionale dedicata a rompere il silenzio sulla guerra in Congo, CISV propone due momenti ad ingresso gratuito:

> Lunedì 20 ottobre, ore 18.00
sala Poli | Centro Studi Sereno Regis | via Garibaldi 13 Torino

WEBINAR tecnologia sostenibile: da rifiuto a risorsa
Video conferenza promossa da ONG 2.0 con John Mpaliza, Ugo Vallauri, ideatore di The Restart Project, e Valentino Bellini, fotografo specializzato in e-waste. Puoi seguirlo dal centro Sereno Regis, con la partecipazione diretta di John Mpaliza oppure on line da casa tua, il webinar on line è gratuito, basta iscriversi! Clicca qui 

……………………………………

> Martedì 21 ottobre, ore 19.00
SAMO Corso Tortona 52 Torino . ingresso con tessera ARCI

CONGO WEEK: JUSTICE IN YOUR PHONE? 
Ore 19.00 APERITIVO RESTART PARTY: la tecnologia si può riparare! Porta smartphone e tablet che hai rotto, li aggiusteremo insieme a Associazione Tesso e Officina Informatica Libera.
Ore 21.00 INCONTRO CON JOHN MPALIZA: cosa c’è dentro i nostri cellulari? E cosa c’entra con la guerra in Congo? Storie di vita vissuta, di trame politiche ed economiche miopi e distruttive, di passi in marcia per la pace e di possibilità future.

Per info: tel. 0118993823, [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *