Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Doc | Streaming gratuito di “Fartun” per il progetto “countHERnarrative”

sabato 21 Marzo 2020 | ore 08.00 - domenica 22 Marzo 2020 | ore 00.00

Dal 1966 il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, indetta dall’assemblea generale dell’ONU a seguito dell’uccisione di 69 persone durante la manifestazione pacifica di Sharpeville in Sudafrica.

Il 21 marzo 2020 a partire dalle ore 8 e fino a mezzanotte, attraverso i propri canali YOUTUBE, Giosef Torino e il Centro Studi Sereno Regis, porteranno nelle vostre case il mini-documentario “Fartun”, prodotto nato nell’ambito del progetto “countHERnarrative” e realizzato dall’Arab Women Media Center, associazione di #Amman che si occupa della crescita professionale delle donne nel settore dei media.

Il documentario è una finestra da cui guardare la migrazione da un altro punto di vista, quello delle donne. Donne migranti, donne forti e con una storia da raccontare, senza filtri o preconcetti. Nello specifico il progetto ha come guida due obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG 5: Raggiungere la parità di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze e SDG 10: Ridurre le diseguaglianze economiche dentro e fuori i confini nazionali).

Da più di 40 anni associazioni, governi e singole persone hanno celebrato questa data nei modi più differenti, ma quest’anno ovviamente sarà diverso. L’emergenza sanitaria creata dalla diffusione del COVID-19 in Italia e in varie parti d’Europa e del Mondo, non permette la realizzazione di una celebrazione pubblica del 21 marzo.

#iorestoacasa, ma questo non vuol dire che non possiamo trovare un modo per ricordare il messaggio antirazzista che il 21 marzo porta con sé da 44 anni.

Seguite Fartun sui nostri canali e celebriamo insieme la giornata del 21 marzo, un modo per stare insieme in un periodo difficile per il nostro paese, ma che forse ci rende più coscienti delle difficoltà e delle limitazioni che altri popoli hanno dovuto affrontare nella storia.

Questo progetto è stato prodotto con il contributo finanziario dell’Unione europea e della Regione Piemonte, attraverso il Consorzio delle Ong Piemontesi nell’ambito di Frame, Voice, Report!.

Dettagli

Inizio:
sabato 21 Marzo 2020 | ore 08.00
Fine:
domenica 22 Marzo 2020 | ore 00.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dettagli

Inizio:
sabato 21 Marzo 2020 | ore 08.00
Fine:
domenica 22 Marzo 2020 | ore 00.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,