Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Annullato – CONtRAsto – festival antirazzista

venerdì 20 Marzo | ore 17.30

Ingresso libero

A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 l’evento è annullato e sarà riproposto con una nuova modalità. …stay tuned!


Promuove delle azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni etnico-razziali, anche con riguardo alle discriminazioni multiple, attraverso la cultura, le arti e lo sport, da realizzare in occasione della XVI Settimana di azione contro il razzismo (dal 16 al 22 marzo 2020)

CONtRAsto – festival antirazzista,
si prefigge di diffondere una cultura diffusa dell’antirazzismo e di allargare lo spettro a un dialogo fra diritti, ponendo al centro la loro indivisibilità, per questo le attività pongono una particolare attenzione alle discriminazioni multiple e intersezionali.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della CIttà di Torino, coinvolge varie realtà che operano, non solo, nell’ambito di “youth work” e offrirà una vasta scelta di programma composto dalle narrazioni sul tema della migrazione femminile tramite la puntata trasmessa da Border Radio, proiezione del documentario “Fartun” dell’Arab Women Media Center in collaborazione con Centro Studi Sereno Regis e Giosef-Torino dal progetto “countHERnarrative”, esposizione artistica, l’attività sportive, concerto, aperitivo e tanto altro.

Il programma ufficiale sarà comunicato a breve.


L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Tutti Mediattivisti: ricerca educazione e azione nonviolenta contro l’odio online con il contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese

Dettagli

Data:
venerdì 20 Marzo
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso libero
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/796551317491732/

Luogo

Comala
corso Francesco Ferrucci, 65/a
Torino, 10137
+ Google Maps