Ciao a tutte e tutti, sono Aya, la nuova volontaria ESC!

Sono Aya, ho 26 anni, vengo dalla Giordania, e sono al Centro Studi Sereno Regis per il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) “PVE to the Power of 2: Preventionon of Violent Extremism Through Promotion of Volunteering Experiences”.

Sono sempre stata interessata al concetto di Cultura, mi piace questa parola moltissimo! Speravo tanto tra altre cose di poter partecipare quest’anno a questo progetto. Credo che le nostre differenti culture e la diversità sono le ragioni che rendono il nostro mondo bellissimo.

Una volta che decidiamo di affrontare le nostre paure e conoscere l’Altro e le loro culture scopriamo che non siamo tanto differenti e condividiamo più somiglianze di quelle che inizialmente crediamo.

Sono arrivata in Italia in giorno veramente molto speciale, alla Vigilia dell’Anno Nuovo quando nuovi principi cominciano così come è iniziata la mia esperienza in Italia. Da quando sono arrivata tutti sono stati così carini, accoglienti e coinvolgenti e sono così grata per questo, fare esperienza della ricchezza di un paese nuovo come l’Italia è qualcosa che molti di noi sognano.

Spero di acquisire questa conoscenza ed esperienza interculturale al Centro Studi Sereno Regis, imparare come le società possono stare insieme e distruggere i pregiudizi. Voglio imparare dagli italiani così come da coloro che arrivano da altri paesi perché le persone con cui passi del tempo e osservi influenzano il tuo livello di pensiero e lasciano un’impressione durevole sulla tua personale forma mentis.    

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.