Proiezione del documentario “Iranian Taboo”. Incontro dedicato alla fede Bahà’ì

iranian taboo02giovedì 14 marzo 2013 – ore 17,30
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino 

Film documentario “IRANIAN TABOO” del regista iraniano Reza Allamezadeh. Durata 75’

Tratta la nascita della Fede bahà’ì in Iran e la persecuzione che subiscono i suoi fedeli da 160 anni in quel paese. Interviste originali con i personaggi della vita politica e intellettuale in persiano con sottotitoli in Inglese. Centrato sulla struggente storia della “fuga” di Nadereh, una coraggiosa madre bahà’ì e della figlia adolescente. Ha anche vinto diversi premi internazionali nel mondo.

:::::::::

Il tema di ricerca scelto da sviluppare negli incontri è la pace nell’ambito delle diverse tradizioni religiose. In particolare, nei prossimi incontri sarà trattato il tema della pace, della libertà religiosa e il problema del fondamentalismo religioso con la proiezione di film, documentari, interviste.

Gruppo interreligioso “Insieme per la pace”

Il Gruppo è nato nell’ottobre 1996 in occasione del decimo anniversario dell’incontro interreligioso di Assisi. Ogni anno ha realizzato iniziative pubbliche per ricordare e praticare l’esperienza di dialogo,scegliendo luoghi significativi della città .Il gruppo è formato da appartenenti a diverse tradizioni religiose presenti a Torino che, lungo il cammino, sono state: buddhismo, cristianesimo, ebraismo, fede baha’i, induismo,islam. Auspichiamo che, con queste, altre siano rappresentate.

Una replica a “Proiezione del documentario “Iranian Taboo”. Incontro dedicato alla fede Bahà’ì”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *