
L’estate a Torino non è mai stata così fresca… Vi aspettiamo venerdì 9 giugno alle 18.30 e sabato 10 giugno dalle 17, per scoprire insieme le attività estive. Scopri il menù di giugno con tutte le attività del PAG a cui potrai partecipare!
Primi:
- Evento Coppa LAYS
1 giorno a settimana
Un torneo di calcio a 5 nel quartiere Aurora! Le giocatrici e i giocatori del torneo non saranno solo provenienti da tutte le parti del quartiere ma… da tutto il mondo!
- La Bella Stagione
da giugno a settembre
Laboratori estivi con bambin* e ragazz* per sviluppare la loro autoconoscenza e decostruire le disuguaglianze di genere. Verranno utilizzati strumenti artistici per far emergere spontaneamente stereotipi e pregiudizi e per lavorare su sogni e aspettative.
Secondi:
- Allenamento squadre femminile e maschile
tutti i martedì e i giovedì
Le squadre saranno allenate seguendo il metodo di educazione S.E.L.F.I.E, ideato da Balon Mundial per giocare a calcio insegnando e valorizzando il calcio come mezzo di educazione trasversale.
- Evento Upside Down! GIOvani SEnza Frontiere – Volontariato in Palestina
28 giugno
Un gruppo di giovani volontari* è stato in Palestina dal 26 aprile al 16 aprile, nell’ambito di un progetto ESC scritto da Giosef. Da Ramallah alla Jordan Valley, da Nablus a Betlemme, passando per Hebron e Gerusalemme. L’evento vuole essere un’occasione per restituire quanto visto e ascoltato, attraverso racconti, documentari e fotografie.
- Formazione per attività di volontariato nei centri di accoglienza e nei luoghi di frontiera
date da definire
Dessert:
- Formazione Football3
21 e 28 giugno
Football3 si basa sui valori del fair play, dell’equità di genere, del lavoro di squadra e del rispetto, tanto importanti quanto l’abilità calcistica. In una sessione di Football 3 le squadre di genere misto, decidono collettivamente le regole prima di giocare, imparano a risolvere le conflittualità collettivamente e discutono a fine partita sui propri comportamenti.
- La coppa del mondo delle culture
23-24 giugno
Dal 2007, il numero di squadre è cresciuto arrivando a rappresentare oltre 50 diverse nazionalità e coinvolgendo migliaia di persone ogni anno. La coppa è accompagnata dal Food Mundial: banchetti con deliziosi cibi di tante tradizioni culturali.