Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Cinema | “Missing Earring” di Bujar Alimani

giovedì 5 aprile | ore 18.00

| Ingresso libero

Gli appassionati di cinema avranno l’opportunità di incontrare e conoscere il regista albanese Bujar Alimani, in occasione della presentazione (in anteprima in Italia) del suo cortometraggio “Missing Earring” (2017, 40′, v.o., s. inglese). La proiezione si svolgera il 5 Aprile, al Centro Studi Sereno Regis alle ore 18.

Una moglie invita a casa sua a cena l”amante del suo defunto marito. La cena si transforma in un spaventoso processo dove e difficile individuare chi e il giudice e chi il colpevole e da quale parte sta la giustizia.

Esponente di spicco del nuovo cinema albanese e già vincitore nel 2013 del Premio Speciale della Giuria
al Festival di Berlino, Alimani vive e lavora da diversi anni a New York negli Stati Uniti.

L’evento è promosso dal CENTRO DI CULTURA ALBANESE con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica d’Albania a Milano in collaborazione con il Polo del ‘900, la Fondazione Goria di Asti e la Fondazione Nocentini di Torino.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Bujar Alimani

Bujar Alimani nasce nel 1969 a Patos, in Albania. Studia pittura e regia teatrale all’Accademia di Belle Arti di Tirana. I suoi corti hanno ricevuto premi in vari festival internazionali, come quelli di Tampere, Rezenburger, Siena, Sydney, Montpellier, etc. Nel 2011 dirige il suo primo lungometraggio “Amnesty”, primo film albanese ad ottenere un finanziamento dal Fondo del Consiglio d’Europa, Eurimages, prima partecipazione ufficiale dell’Albania alla Berlinale (Premio C.I.C.A.E.), candidato ufficiale per l’Albania agli Oscar 2012, e presente in molti festival internazionali, vincendo il Premio Fipresci, il Premio Cineuropa, il Premio Speciale della Giuria a Lecce e il Premio Speciale della Giuria a Lisbona.

Dettagli

Data:
giovedì 5 aprile
Ora:
18.00
Prezzo:
Ingresso libero
Evento Category:
Evento Tag:
,

Organizzatore

Centro di Cultura Albanese
Telefono:
+39 339.33.76.951
Email:
[email protected]
Sito web:
www.culturaalbanese.it

Luogo

sala Poli
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824