Presentazione del libro COME UN ALBERO. Piccola antologia dallo sguardo planetario

lunedì 17 febbraio 2014 – ore 17.30
Biblioteca civica Villa Amoretti – corso Orbassano, 200 – Torino

cop come un alberoA cura di Teresella Parvopassu e Rosina Rondelli. Prefazione di Antonietta Potente. Postfazione di Leonardo Boff. Edizioni Marcovalerio, Torino, ottobre 2013. Promosso da Triciclo, con il contributo della Regione Piemonte.

Con le curatrici  intervengono Antonietta Potente, teologa domenicana), Elsa Bianco (psicoanalista), Marco Civra (editore),  Giorgio Tartara (presidente di Triciclo)

letture di Daniela Falconi

musica di Miguel Acosta

Quando, lettore e lettrice, ti senti vuoto, lontano dal tuo centro, spossato per le tensioni della vita quotidiana o dei tuoi affari, cerca la forza negli alberi e ispirazione in questo ricchissimo libro “Come un albero”. Sentirai che le forze che lavorano nell’universo da 13,7 miliardi di anni si faranno sentire in te nella forma di serenità, pace e amore verso tutti gli esseri.

Leonardo Boff, ecoteologo della liberazione

 

Questo testo segue la forma di un albero. Va letto seguendo le sue sagome, partendo dal suo tronco portante che forse è il sogno e l’infinito desiderio di un tempo che è venuto tante volte, ma deve anche tornare e poi, magari, venire di nuovo.

Antonietta Potente teologa domenicana

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.