La gestione sostenibile e la biodiversità delle foreste: focus sulla situazione piemontese

giovedì 16 dicembre 2010 – ore 18
Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Seminario con Piergiorgio Terzuolo, Ordine degli Agronomi e Forestali

Il seminario con Piergiorgio Terzuolo, La gestione sostenibile e la biodiversità delle foreste: focus sulla situazione piemontese, rientra nel ciclo di incontri e proiezioni video dal titolo “La sostenibilità delle risorse forestali”, che il Centro Studi Sereno Regis e il Settore Politiche Forestali della Regione Piemonte, in collaborazione con CinemAmbiente, hanno organizzato sul tema della gestione delle risorse forestali, al fine di pubblicizzare la presenza, presso il Centro Studi Sereno Regis, della Biblioteca Forestale e di Ingegneria Naturalistica “Liria Pettineo” e diffonderne la conoscenza tra gli specialisti del settore, gli studenti universitari e la popolazione in generale.

Il relatore

Piergiorgio TERZUOLO, Ordine degli Agronomi e Forestali, responsabile Unità Operativa Paesaggio, Foreste e Tutela della biodiversità dell’IPLA – Istituto per le piante da legno e l’ambiente, segue da anni il deperimento dei 90 mila ettari di quercete e carpinete piemontesi. Ha curato con altri autori il volume I tipi forestali della Valle d’Aosta.

Il programma completo del ciclo è visionabile on-line all’indirizzo
https://serenoregis.org/2010/11/la-sostenibilita-delle-risorse-forestali/

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si prega di contattare il dott. Paolo Macina, al n. 3201433336 e all’indirizzo [email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.