Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Swap Party di Natale al Sereno Regis

giovedì 22 Dicembre 2022 | ore 17.30 - 21.00

- Ingresso libero

Giovedì 22 dicembre 2022, dalle 17.30 alle 21.00, Sala Poli sarà invasa da relle e tavoli pieni di vestiti e, successivamente, ci sarà un aperitivo condiviso con un po’ di musica, in cui ognun* porterà cosa vuole. L’evento è organizzato in collaborazione con il collettivo Swap Party Torino, che si prenderà cura dei vostri vestiti. Quelli che restano sui tavoli vengono conservati per i prossimi swap, dati in beneficenza (Sermig, Humana, Progetto Abito e Casa Ucraina), oppure venduti su Vinted per finanziare il lavoro del collettivo. Noi ci affidiamo alla loro professionalità e al vostro entusiasmo!

Come partecipare?

Step 1

Dedica un paio d’ore al decluttering… In altre parole, fai un po’ di pulizia nel tuo armadio e raccogli tutti i vestiti e gli accessori (in buono stato!) che non utilizzi più e portali con te.

Step 2

Prepara cosette buone per l’aperitivo: sono apprezzate la fantasia gastronomica e il cibo confezionato in casa o acquistato nei negozietti del commercio equo … se veg ancora meglio!

Step 3

Se non hai nulla né per il punto uno né per il punto due, caricati di tanta presabene  (entusiasmo, voglia di conoscere nuove persone e chi più ne ha più ne metta!).


Ma cos’è lo Swap Party?

Il termine Swap Party nasce in tempi recenti e vuol dire letteralmente Festa del baratto.

Proprio per contrastare il consumismo che ormai si espande capillarmente nella nostra società, swappare significa creare una sorta di resistenza sotto forma di festa, in cui persone che non si conoscono possono scambiarsi vestiti, accessori e oggetti senza che vi sia bisogno di denaro.  La componente sociale è molto forte all’interno di questi eventi, infatti spesso le persone vi partecipano, non solo per rinnovare il proprio guardaroba a costo zero, ma soprattutto per stringere nuovi legami e conoscere nuove persone.


Vi aspettiamo in via Garibaldi 13 per un saluto diverso dal solito prima della pausa natalizia!

Dettagli

Data:
giovedì 22 Dicembre 2022
Ora:
17.30 - 21.00
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

sala Poli
via Giuseppe Garibaldi, 13
Torino, Torino 10122 Italia
+ Google Maps

Dettagli

Data:
giovedì 22 Dicembre 2022
Ora:
17.30 - 21.00
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

sala Poli
via Giuseppe Garibaldi, 13
Torino, Torino 10122 Italia
+ Google Maps