Incontro di riflessione sull’attualità dell’enciclica di Giovanni XXIII in occasione del sessantesimo di uscita della “Pacem in Terris”.
L’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro ha in piacere di invitarVi a un incontro di riflessione sull’attualità dell’enciclica di Giovanni XXIII in occasione del sessantesimo di uscita della “Pacem in Terris”.
In questo momento storico nel mondo sono in atto numerose guerre che provocano sofferenza, distruzione e morte. Le nostre comunità sono chiamate ad interrogarsi sul valore della pace per l’umanità, soprattutto sull’urgenza di riconoscere un bene comune universale rivolto agli uomini come ci viene indicato nell’enciclica. Ricordare significa chiedersi oggi quali sforzi e quali vie sono possibili per garantire pace e democrazia per le popolazioni colpite e oppresse dai conflitti bellici.
L’incontro dal titolo: “La Pace. Un bene per l’umanità e per la democrazia” è previsto per giovedì 13 aprile 2023 alle ore 18 presso il Centro Studi Sereno Regis, via Giuseppe Garibaldi 13 – Torino. Di seguito trovate il volantino con il programma dettagliato.
Per motivi organizzativi vi chiedo di iscrivervi al seguente link: https://www.diocesi.torino.it/socialeelavoro/iscrizione-incontro-del-13-aprile-pace-un-bene-per-lumanita-e-per-la-democrazia/
Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a: [email protected]