Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Assemblea NOTAV Torino e cintura | Riunione aperta

martedì 5 Marzo | ore 19.00 - 21.00

Siamo l’assemblea torinese No TAV Torino e cintura, nata dalla lotta che da 30 anni la Val di Susa combatte contro il progetto inutile ed ecocida del TAV Torino-Lione.
Da sempre siamo attivi sia in Val di Susa, nella resistenza che il Movimento No Tav conduce contro lo scempio di quest’opera, sia nella città di Torino, portando avanti l’unione delle lotte con i settori sociali e con le realtà politiche che da anni si impegnano nella nostra città.

Il TAV (Treno ad Alta Velocità Torino-Lione) è un’opera dichiarata di interesse strategico dallo Stato italiano e dall’Unione Europea ma che in realtà serve solo a scambi di favori tra grandi capitali, mondo della politica e aziende in odor di mafia. Inoltre negli ultimi anni sembrano emergere anche finalità e interessi militari con un suo possibile utilizzo nel trasporto di mezzi militari pesanti come blindati e carri armati.

Tutti i nostri governi nazionali, dal centrodestra al centrosinistra, hanno sempre spinto per fare andare avanti questo scempio.
Crisi finanziarie, pandemie globali, guerre e la crisi climatica ed ecologica in atto, non hanno mai fatto fare un passo indietro nella costruzione dell’opera e nel continuo spreco di milioni e milioni di euro. Per questo motivo la denuncia e la lotta che porta avanti il Movimento No Tav è più importante che mai, perché questa è una lotta che insieme a molte altre vuole determinare un futuro migliore per i nostri territori, per il nostro pianeta, per le giovani generazioni, per la natura e per l’umanità tutta.

Se vuoi saperne di più su cosa sia il TAV e cosa comporta…
Se vuoi approfondire le rivendicazioni e quali sono state le battaglie centrali del Movimento No Tav…
Se hai partecipato ad un 8 Dicembre No Tav o ad una manifestazione nazionale ma vuoi anche conoscere quali sono le iniziative e le azioni che vengono messe in campo quotidianamente…

Vieni ad incontrarci e a conoscerci alla riunione aperta della nostra assemblea!


 

Dettagli

Data:
martedì 5 Marzo
Ora:
19.00 - 21.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

assemblea NO TAV Torino e cintura
Email
notav.torinoecintura@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

sala Gandhi

Dettagli

Data:
martedì 5 Marzo
Ora:
19.00 - 21.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

assemblea NO TAV Torino e cintura
Email
notav.torinoecintura@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

sala Gandhi