Stephanie Van HookStephanie Van Hook è direttore esecutivo del Metta Center for Nonviolence Education. Studentessa di francese e filosofia, ha deciso di intraprendere la strada del servizio e dell’avventura nei Corpi di Pace degli Stati Uniti, dove ha prestato servizio per due anni nel nord-ovest del Benin, nell’Africa occidentale, insegnando inglese in una piccola scuola rurale e lavorando con gli studenti locali su questioni riguardanti l’uguaglianza di genere nell’istruzione e l’istruzione delle ragazze in particolare.
Al ritorno dai Corpi di Pace nel 2007, ha conseguito un master in Risoluzione dei conflitti e mediazione presso la Portland State University. Ora studia seriamente la nonviolenza e il pensiero (e l’azione) gandhiano, perseguendo un diverso tipo di “istruzione superiore” attraverso il service-learning come direttore di METTA sotto la guida del Prof. Emerito Michael Nagler.
Fa parte del consiglio direttivo della Peace and Justice Studies Association per le questioni relative alle donne e al genere, e ha scritto su temi quali l’espiazione, la nonviolenza, la violenza domestica e la riconciliazione.
Dedita alla METTA, è mediatrice, vegetariana e vive sotto l’occhio vigile di 30 cavalli gentili in un ranch a Petaluma, in California, dove sogna ogni giorno nuovi progetti e collaborazioni METTA per inaugurare un mondo nonviolento.

Le donne iraniane per il cambiamento

Le donne iraniane per il cambiamento: Dalla rivoluzione iraniana a "Siamo tutti Mahsa”

Leila Zand, Stephanie Van Hook
/
Stephanie Van Hook intervista Leila Zand. La studiosa e attivista…
La protesta iraniana

Giustizia riparativa: la nonviolenza nel sistema giudiziario

Fania Davis, Michael Nagler, Stephanie Van Hook
/
La dottoressa Fania Davis, avvocato e attivista, spiega…

Trasformare la paura in potere - Stephanie Van Hook intervista Linda Sartor

Linda Sartor, Stephanie Van Hook
/
Intervista con l'operatrice di pace (peacekeeper) disarmata Linda…

Perché è importante essere umani, per la gente di Gaza e del mondo

Stephanie Van Hook
/
UBUNTIFADA: il concetto xhosa di ubuntu combinato con la parola…