Violazione dei diritti umani in Messico e nel Distrito Federal

martedì 20 novembre 2012 – ore 20,45
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino. 

Una serata di approfondimento sulla situazione attuale in Messico.

Il Movimento Internazionale della Riconciliazione e il Movimento Nonviolento Piemonte, organizzano, per il ciclo osservatorio internazionale, una serata di approfondimento sulla situazione attuale in Messico.

Deborah Cracchiolo e Cecilia Mariani, laureate presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, presentano i risultati della propria ricerca sul campo.

A seguito di un prolungato soggiorno nella capitale messicana, hanno intessuto una rete di contatti che ha permesso loro di ottenere informazioni sulla realtà odierna del Messico e su fenomeni criminali quali ad esempio il narcotraffico e il ruolo dei Los Zetas, il femminicidio di Ciutad Juares ecc…

I materiali che verranno presentati sono il risultato di interviste e sopralluoghi presso l’Università Autonoma de Mexico, le istituzioni giudiziarie, legislative e militari locali e le ONG operanti sul posto. Al termine della presentazione dei risultati della ricerca sul campo vi sarà un ampio spazio per il pubblico per interagire con domande e riflessioni.

Per info: [email protected] – 011532824

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.