Violazione dei diritti umani in Messico e nel Distrito Federal
martedì 20 novembre 2012 – ore 20,45
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino.
Una serata di approfondimento sulla situazione attuale in Messico.
Il Movimento Internazionale della Riconciliazione e il Movimento Nonviolento Piemonte, organizzano, per il ciclo osservatorio internazionale, una serata di approfondimento sulla situazione attuale in Messico.
Deborah Cracchiolo e Cecilia Mariani, laureate presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, presentano i risultati della propria ricerca sul campo.
A seguito di un prolungato soggiorno nella capitale messicana, hanno intessuto una rete di contatti che ha permesso loro di ottenere informazioni sulla realtà odierna del Messico e su fenomeni criminali quali ad esempio il narcotraffico e il ruolo dei Los Zetas, il femminicidio di Ciutad Juares ecc…
I materiali che verranno presentati sono il risultato di interviste e sopralluoghi presso l’Università Autonoma de Mexico, le istituzioni giudiziarie, legislative e militari locali e le ONG operanti sul posto. Al termine della presentazione dei risultati della ricerca sul campo vi sarà un ampio spazio per il pubblico per interagire con domande e riflessioni.
Per info: [email protected] – 011532824
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!