ASSEMBLEA REGIONALE M.I.R. ? MOVIMENTO NONVIOLENTO

ASSEMBLEA REGIONALE
M.I.R. – MOVIMENTO NONVIOLENTO
Torino 24 ? 25 Novembre 2007

L’?assemblea regionale del MIR-Movimento Nonviolento del Piemonte e Valle d?Aosta è convocata per i giorni 24-25 novembre a Torino.

Sullo stimolo emerso la scorsa assemblea a ragionare su ?nonviolenza e questioni di genere? quest?anno ci viene offerta la possibilità di partecipare attivamente ad un seminario su questo tema.
Per questa ragione invitiamo tutti a iniziare i lavori dell?Assemblea MIR-MN partecipando nella giornata di sabato 24 in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25/11 ad un Seminario di confronto fra uomini e donne sulla Violenza, a cui siamo stati invitati, all?interno della 2 giorni a tema presso la Cascina Roccafranca, v. Gaidano angolo v. Rubino a Torino, organizzato dal Coordinamento contro la Violenza sulle Donne.

alle ore 17: ?Tu al mio posto? – seminario con proiezione del cortometraggio
?Sueno de mujer despierta?
alle ore 21: ?I maltrattanti? – spettacolo teatrale del Cerchio degli
Uomini – iniziativa organizzata dalla Città di Torino settore
Pari Opportunità e Politiche di Genere in collaborazione
con Amnesty International Torino e Spazio Donne

Domenica 25 dalle ore 9 alle ore 17 proseguiremo l?assemblea regionale presso la nostra sede (via Garibaldi 13 ? Torino) con il seguente ordine del giorno:

9,30 : colazione per tutti in sede
10 ? 12,30 : relazione della segreteria regionale, resoconti dell?assemblea nazionale del MIR e del congresso nazionale del Movimento Nonviolento. Proseguiremo con un confronto sul tema ?pace e nonviolenza, quali obiettivi e come raggiungerli, come confrontarci con la politica oggi?.
13 : pranzo conviviale in sede
14,30 – 17 : campagne e iniziative in corso; in particolare discuteremo della proposta di legge di iniziativa popolare (in cui siamo già impegnati nella raccolta firme) per dichiarare l?Italia zona libera da armi nucleari, dell?impegno assunto dal MIR nei confronti delle chiese e dei documenti da far approvare a Sibiu (Romania), dei nostri campi estivi che necessitano di un rilancio.
Concluderemo con il rinnovo della segreteria regionale.
La partecipazione è libera e contiamo sulla presenza di tante persone che possono arricchire il nostro impegno e le nostre iniziative.

Notizie logistiche: il pernottamento per chi abita fuori Torino sarà garantito presso case private. Il pranzo della domenica sarà consumato in sede. Questo momento conviviale sarà anche l?occasione per raccogliere le candidature per la prossima segreteria regionale. Ognuno può contribuire al pranzo portando qualcosa.

Telefonando in sede per prenotare la vostra partecipazione ci aiuterete a risolvere tutti i problemi logistici (pernottamenti, pranzi, ecc?)

Iscrizioni
Ci si può iscrivere al Movimento Internazionale della Riconciliazione (M.I.R.)
Ci si può iscrivere al Movimento Nonviolento (M.N.)
Ci si può iscrivere ad entrambi

Le quote sono:
Euro 25 per iscrizione M.I.R.
Euro 25 per iscrizione M.N.
Euro 26 per abbonamento annuale Azione Nonviolenta
Euro 13 per abbonamento annuale Qualevita
Euro ??.. per contributi alla segreteria regionale.
Per la segreteria regionale MIR-MN
Piercarlo Racca