Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Incontro al Centro Bahá’í e Meditazione silenziosa aperta a tutti

giovedì 16 febbraio | ore 17.30

| Ingresso Libero
invito al silenzio

“Bahá’u’lláh dice che vi è un segno di Dio in ogni fenomeno; il segno dell’intelletto è la contemplazione, e il segno della contemplazione è il silenzio; perché non è possibile che un uomo faccia due cose per volta: Egli non può  parlare e meditare allo stesso tempo”

ascolto, silenzio condiviso, riflessioni sul silenzio nella Fede Bahà’ì
Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE invita tutti giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 17,30 presso Centro  Bahá’í di Torino, Via Rondissone 8/B (fermata Lauro Rossi- Tram 4 ) a una condivisione di una esperienza di silenzio con riflessioni sul silenzio nella Fede Bahà’ì

***La Fede Bahá’í è la più giovane fra le religioni indipendenti del mondo. Il suo fondatore, Bahá’u’lláh (1817-1892) è considerato dai bahá’í il più recente nella successione di Messaggeri di Dio che trova la sua origine molto prima dei tempi storici e che include Abramo, Mosè, Budda, Krishna, Zoroastro, Cristo e Muhammad.

Il tema centrale del messaggio di Bahá’u’lláh è che l’umanità è una sola razza essendo venuto il giorno della sua unificazione in una società globale. Bahá’u’lláh ha insegnato che c’è un solo Dio, le cui consecutive rivelazioni della Sua volontà all’umanità sono state le principali forze civilizzatrici della storia. Gli agenti di questo processo sono stati i Messaggeri Divini che le persone hanno ritenuto essenzialmente fondatori di sistemi religiosi separati, ma il cui scopo comune è stato di condurre la razza umana alla maturità spirituale e morale.

**Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica da sei anni l’esperienza della pratica del silenzio. L’offerta di questa opportunità di incontro vuole essere un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Si propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.


Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE

info: 0114474572; [email protected]

 

Dettagli

Data:
giovedì 16 febbraio
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso Libero
Evento Category:
Evento Tag:
,

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0114474572
Email:
[email protected]

Luogo

Centro Bahá’í di Torino
Via Rondissone, 8/B
Torino,
+ Google Map: