
Alla fine della presentazione di un libro, pensi di non avere mai le domande giuste da porre? Pour Parler è l’evento giusto per te!
Un ciclo di aperitivi tra il Centro Studi Sereno Regis, la Biblioteca Archimede e il Polo del ‘900, per incontrare autorɜ e confrontarsi sui temi del nostro tempo attraverso strumenti di dibattito nonviolento.
Un aperitivo con autorə, in cui avrai l’occasione di confrontarti con altrɜ partecipanti sulle tematiche affrontate nel libro attraverso strumenti di dibattito nonviolento. Il 16 marzo alle 17.30 ti aspettiamo al Centro Studi Sereno Regis per incontrare Alessandro Ajres, ricercatore di Lingua e Letteratura polacca all’Università di Bari.
Nel suo libro “Aborto senza frontiere” racconta le proteste contro il divieto d’aborto in Polonia, dimostrando come non siano un caso isolato bensì parte di una rinascita globale dei movimenti per i diritti umani.
Dopo una breve presentazione del suo lavoro, Ajres porrà una domanda al pubblico che, riunito in piccoli tavoli di discussione, potrà confrontarsi liberamente su di essa. L’obiettivo non è dare una risposta, ma porsi domande.