Caleidorama
Arte Insieme per le famiglie a cura del Dipartimento Educazione
Al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
in relazione alla mostra Olafur Eliasson. Orizzonti tremanti
Sabato 18 marzo 2023 ore 11
Nell’ambito del progetto nazionale Di Bellezza Si Vive il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli invita le famiglie di Casa Zoe del progetto RadioMama a partecipare a Arte Insieme percorso di visita e laboratorio correlato alla mostra Olafur Eliasson. Orizzonti tremanti.
La mostra offre l’esperienza di un viaggio incantato nei fantasmagorici caleidorama ideati dall’artista Eliasson e diventa un’occasione per grandi e piccini di stare insieme immersi nell’arte, nella meraviglia e nella bellezza.
Il percorso si snoda lungo la mostra e prosegue in laboratorio dove si potranno esplorare gli effetti della percezione di luce attraverso attività coinvolgenti e divertenti.
Il progetto Di Bellezza Si Vive è risultato tra i primi dieci selezionati nell’ambito di un bando a livello nazionale promosso dalla Fondazione Con i bambini e vede impegnati in azioni volte a utilizzare la bellezza come strumento educativo una rete che ha per ente Capofila Il Manto di Como (Cometa) e tra i partner oltre al Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli anche On! Srl Impresa Sociale di Milano, Studio MCG di Trento Prof.ssa Manuela Fellin, Fondazione Horcynus Orca di Messina, Assifero Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale con sede a Roma, Istituto Nazionale Fisica Nucleare con sede a Roma, Fondazione Mario Moderni di Roma, Aragorn di Milano.
Tariffa speciale €. 4,50 solo per gli adulti. Prenotazioni Whatts App 3483466294
Per i bambini l’accesso all’attività è gratuito nell’ambito del progetto Di Bellezza Si Vive.