Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

sala Gandhi

+ Google Map:
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+39011532824

Prossimi Eventi

marzo 2017
Ingresso Libero

Slow Tech. Per un’informatica buona, pulita e giusta

martedì 28 marzo | ore 18.00 - 20.00
slow informatica02

Internet: una rete con infinite nuove possibilità o una rete che ci impiglia? Le materie prime per l’informatica sono destinate a esaurirsi? I motori di ricerca appartengono ad aziende commerciali. E’ inevitabile? E’ giusto? Possiamo delegare ai robot la decisione di uccidere in guerra? E’ giusto che le pubbliche amministrazioni acquistino software proprietario? E’ vero che lo sviluppo del web ha ‘smaterializzato’ i sistemi di comunicazione? Che implicazioni ha la perdita dei messaggi corporei nella comunicazione informatica? Gli informatici professionisti dovrebbero avere un codice deontologico? Società dell’informazione…

Per saperne di più »
aprile 2017
Ingresso Libero

#HEALTH4ALL | Giornata Internazionale della Salute 2017

venerdì 7 aprile | ore 18.00 - 21.00
#healthfotall

TORINO, FLASH MOB #HEALTH4ALL Ore18.00 – 20.00 Presentazione dei libri “SSN SOS dall'Inghilterra” e “La salute disuguale”. Enzo Ferrara (Centro Studi Sereno Regis, Medicina Democratica) La difesa del SSN. Domenico Martelli (Medicina Urgenza H Maria Vittoria) Difendere il SSN significa costruire un mondo più equo e sostenibile. Jean Louis Aillon (Rete Sostenibilità e Salute, Decrescita Felice) Slow Medicine: una medicina sobria, rispettosa e giusta. Silvana Quadrino, Giorgio Bert (Slow Medicine) A seguire dibattito aperto alla cittadinanza. Cosa possiamo fare per invertire…

Per saperne di più »
maggio 2017
Ingresso Libero

Presentazione del libro VERDE CLANDESTINO

martedì 30 maggio | ore 17.30 - 19.30
cop_verde_clandestino

Le parole di queste pagine e gli scatti suggestivi e intriganti che le accompagnano, mettono in luce la vitalità sorprendente del mondo vegetale che silenziosamente e vittoriosamente si appropria di ogni spazio dimenticato, in una continua correlazione con le attività umane. Un libro che, aldilà di ogni suggestione post-apocalittica, ci regala una rassicurante certezza sulle inimmaginabili risorse di sopravvivenza che la natura ha in sé.   www.neosedizioni.it [email protected] TORINO - TEL 011/9576450 Martedì 30 maggio 2017 Dalle ore 17.30 alle…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi