Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

sala Gandhi

Febbraio 2020

Facciamo La Rete – AperiNetwork

venerdì 28 Febbraio | ore 18.00
sala Gandhi, via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Maps

Incontro per associazioni e operatori giovanili per condividere idee, soluzioni e buone pratiche insieme. L'incontro è dedicato alle associazioni e agli/alle operatori/trici giovanili per la condivisione di idee, soluzioni e buone pratiche. L'incontro è aperto a tutte le realtà interessate e coinvolte nell'ambito del "Youth Work" sul territorio torinese e piemontese. Ci ritroviamo il 28 febbraio 2020 alle ore 18:00 al Centro Studi Sereno Regis, via Garibaldi 13. Per chi lo desidera è previsto un'aperitivo (vegetariano) a offerta libera.  

Ulteriori informazioni »

Marzo 2020

Silenzi in cammino… cammini di Pace

giovedì 5 Marzo | ore 18.00
sala Gandhi, via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Maps

Il silenzio è un simbolo che ha più dimensioni o strati e che indica  pertanto  più direzioni. Esso trae la sua forza dalla situazione di vita con cui è di volta in volta in relazione. La vita può essere vissuta a varie profondità. Ciò che chiamiamo ‘silenzio’ proviene da queste differenti profondità di vita e, se noi siamo disposti, può guidarci fin dentro ad esse (Raimon Panikkar) Si può immaginare il Silenzio come un contenitore…infinito, democratico, soggettivo e oggettivo, intimo,…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro «Un’altra patria. L’obiezione di coscienza nell’Italia repubblicana» di Marco Labbate

venerdì 27 Marzo | ore 17.45
sala Gandhi, via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Maps

Con l’autore interviene Bruno Maida, storico, Università degli Studi di Torino. Obiezione di coscienza è una formula che oggi identifica atti di natura diversa: l’opposizione manifesta a una legge dell’ordinamento giuridico, per la quale si accetta la pena prevista in nome di una norma superiore, oppure il semplice esercizio di un’opzione, che lo stesso ordinamento regolamenta. Anche i confini del suo campo semantico sono mutati: se oggi la si lega soprattutto alle implicazioni etiche dell’obiezione sanitaria, c’è stato un tempo…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi