Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Etica e Gender equity nello sport

martedì 3 Agosto | ore 10.00 - 13.00

Gratuito con iscrizione

Pensi che si possano combattere pregiudizi, stereotipi e discriminazioni giocando? Ti piacerebbe allenarti e affrontare temi come gender equity e discriminazioni giocando e divertendoti insieme ad altr* ragazz*?

Allora ti aspettiamo sotto la Tettoia di Parco Dora (Area Vitali) martedì 3 agosto 2021 a partire dalle ore 10… abbigliamento comodo e sportivo e tanta voglia di mettersi in gioco!


Info e iscrizioni: [email protected] | +39 3402433583


Si cercherà di far comprendere quando le differenze diventano un ostacolo fino a sfociare in una vera e propria discriminazione. Si farà in campo, giocando e simulando cosa può accadere in un campo di calcio per dimostrare come lo stesso strumento possa essere elemento di valorizzazione o di esclusione.

Nella seconda parte della mattinata ci si focalizzerà sul riconoscere le barriere che le donne affrontano e hanno affrontato nella corso della storia dello sport, attraverso dei giochi di squadra. Si sperimenterà cosa significa una discriminazione di genere nello sport e si troveranno insieme dei modi in cui lo sport possa essere più inclusivo.

L’attività si chiuderà con una partita di football3, metodologia promossa dall’associazione Balon Mundial che favorisce il dialogo e si focalizza su rispetto, inclusione, e fair play.


L’attività si svolgerà nel rispetto dell’attuale normativa di prevenzione del contagio da COVID-19.

 

Dettagli

Data:
martedì 3 Agosto
Ora:
10.00 - 13.00
Prezzo:
Gratuito con iscrizione
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/512763959957822

Luogo

Tettoia di Parco Dora
corso Mortara
Torino,
+ Google Maps