Il titolo del progetto We Care…But Who Cares For Us? Le politiche giovanili per genitori giovani! racconta già molto degli obiettivi che si intendono perseguire, aprendo spazi sul territorio assolutamente inediti per il classico Youth Work, dedicati alle famiglie e all’infanzia.
I giovani genitori coinvolti saranno accompagnati in un percorso di formazione e riflessione sulla loro identità giovanile e avranno modo di attivarsi e mobilitarsi per una causa che li tocca da vicino: la necessità di coniugare le politiche giovanili e quelle familiari. Gli obiettivi perseguiti, nello specifico sono:
- Offrire un’esperienza di attivazione, mobilitazione e partecipazione giovanile, accrescendo il senso di empowerment dei giovani coinvolti;
- Accompagnare i giovani in un percorso di riscoperta di sé e di sviluppo personale, educativo e professionale, nonché di creazione di uno spazio di ascolto e svago;
- Diffondere maggiore consapevolezza delle opportunità territoriali e internazionali e accrescere il livello di advocacy dei giovani.