E…STATE CON ZOE!

La ludoteca di Casa Zoe resterà aperta fino al 31 luglio proponendo tante attività estive per tutta la famiglia: giochi d’acqua, attività all’aperto, laboratori e feste.

Siamo aperti dal martedì al venerdì 9.30-12.00, il lunedì, il mercoledì e il venerdì anche al pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00!

VENERDI’ 15/06 dalle 16.30 presso Casa Zoe
EL MERENDERO + COME SI FA A TORNARE BAMBINI?
Merenda condivisa per grandi e piccini e a seguire un incontro per genitori per comprendere e aiutare il proprio figlio nella difficile sfida della crescita.

MERCOLEDI’ 20 e 27 /06 ore 17.00 presso Casa Zoe
GIOCHIAMO CON L’ORTO
Letture e laboratori nell’orto di Zoe condotti dalle Ludo Mamme

SABATO 23/06 dalle 18.00 presso il Giardino Incantato
CENA ROSSO FRAGOLA
Pic nic in rosso per le famiglie con animazioni e giochi. Portate con voi tutto il necessario per un bel pic nic sul prato….dress code rosso fragola! Alle 20.30 spettacolo di circo-teatro per famiglie “Anbalcord” a cura di Ass. Jaqulè.

DOMENICA 24/06 ritrovo ore 10.30 presso Cascina Le Vallere
PASSEGGIATA DA FAVOLA
Passeggiata al Parco delle Vallere per le famiglie: giochi, letture e attività… senza dimenticare il pranzo al sacco!

TUTTI I LUNEDI’ DI LUGLIO dalle 17.00 alle 19.00 presso Casa Zoe
CANTARE L’ITALIANO
Laboratorio di uso della voce che utilizza il canto come strumento di apprendimento e potenziamento della lingua italiana rivolto a richiedenti asilo e genitori iscritti a Casa Zoe

SABATO E DOMENICA 7-8/07 partenza ore 16.00 presso Casa Zoe
WEEKEND INSIEME
Noi mettiamo una tenda a famiglia voi mettete l’entusiasmo di un weekend fuoriporta! Le colline di Pecetto T.se ci attendono per un weekend all’aria aperta. Prenotazione obbligatoria entro 6 giorni dall’evento!

Speciale Santa Maria

VENERDI’ 22 /06 dalle 17.00 FESTA DI INIZIO ESTATE
Letture con le mamme di Casa Zoe, laboratori creativi, una gustosa merenda e uno spettacolo con magiche bolle di sapone giganti a cura dell’Ass. Teatrulla! A seguire “Cena Condivisa di quartiere”, animazione e performance musicale con DJ e Karaoke.

TUTTI I GIOVEDI‘ DI LUGLIO dalle 16.30 alle 18.30
Laboratorio “ACQUA ARIA TERRA FUOCO” per bambini 0-6 anni a cura di Casa Zoe e delle Ludo Mamme e incontri di confronto per genitori sui temi della genitorialità a cura del Centro Studi Sereno Regis.
5/7: ARIA…una lettura, la costruzione di mezzi volanti e uno spettacolo “Teatro in pillole” a cura di Ass. Teatrulla.
12/7: TERRA…una lettura, un laboratorio di giardinaggio
19/7: FUOCO….una lettura e cuciniamo il pane!
26/7: ACQUA…una lettura, divertenti giochi d’acqua e lo spettacolo “Il Colore Migliore ” a cura di Ass. Teatrulla.

La voce dei Diritti

Durante i Centri Estivi gli operatori di Casa Zoe proporranno ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria dei LABORATORI SUL TEMA “DIRITTI DELL’INFANZIA”. A seguire verrà presentato IL CONTEST “LA VOCE DEI DIRITTI” in cui si chiederà ai bambini di inventare una frase che descriva l’importanza dei diritti. La frase migliore verrà utilizzata per promuovere le iniziative legate alla Giornata Internazonale per i Diritti del Fanciullo del 20 Novembre 2018 e verrà riportata sulla cornice dell’opera d’arte condivisa, realizzata dai bambini durantei Centri estivi e i laboratori in classe.


PER INFO E PRENOTAZIONI:
Casa Zoe, Salita Padre Denza 9, Moncalieri; 011641729, [email protected], www.casa-zoe.it, FB Casa Zoe