
Luogo: Sereno Regis, Via G. Garibaldi 13
Ora: 18.00 – 19.30
Programma:
? “Emergenza”: perché ci troviamo in emergenza Ecologica, Climatica e Sociale? e cosa significa per le nostre vite?
? “Cosa possiamo fare”: qual è la proposta di Extinction Rebellion e perché usare la disobbedienza civile nonviolenta per fare pressione sui governi?
? Domande e spazio di confronto
*L’evento è gratuito. Ricordiamo che l’accesso al locale è vincolato al possesso del Green Pass.
Stiamo vivendo una crisi ambientale che minaccia il futuro dell’umanità e di moltissime altre specie. Una serie di eventi concatenati e senza precedenti nella storia dell’umanità e del pianeta sta mettendo in pericolo la vita sulla Terra per come la conosciamo.
Nonostante i continui allarmi lanciati dalla comunità scientifica e nonostante i governi di tutto il mondo si riuniscano ormai da decenni, le emissioni di gas serra e la distruzione degli ecosistemi continuano ad accelerare.
Siamo sull’orlo di un baratro.
Ma i dati ci dicono che siamo ancora in tempo per attenuare i danni ed evitare che tutto questo accada in modo così estremo e violento. Come agire, quindi, tutt? insieme?
• Extinction Rebellion è un movimento internazionale, basato sulla scienza, che utilizza la disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi il cambiamento necessario ad affrontare il caos climatico ed ecologico.