Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Testimonianza del sopravvissuto ad Auschwitz Oleg Mandić

venerdì 19 Gennaio | ore 18.00 - 20.00

Nella sala conferenze della rocca, a Riva del Garda, venerdì 19 gennaio alle 18 Oleg Mandić, sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, si racconta in un incontro dove si parlerà di pace e pacifismo con Enzo Ferrara, presidente del Centro Sereno Regis di Torino.

“L’odio è sempre diretto verso gli altri ma raramente soddisfa chi lo esprime. Non ci gratifica, è un sentimento che produciamo noi stessi e che solo noi possiamo sopprimere”: questa è una delle frasi più conosciute di Oleg Mandić, che parlerà in occasione del festival della Memoria Living Memory.

Mandić porterà al pubblico la sua personale testimonianza: a soli 12 anni si lasciò i cancelli del lager alle spalle per iniziare la sua vita con i mesi di prigionia scolpiti per sempre nella memoria e sul corpo. Nonostante questo, e anzi soprattutto per questo, il messaggio di cui si è fatto portatore nel mondo è quello di “non odiare”.

Con lui ci sarà Enzo Ferrara, presidente del Centro Studi Sereno Regis di Torino, uno dei più importanti e riconosciuti centri italiani di promozione della cultura della nonviolenza e della trasformazione nonviolenta dei conflitti.


 

Dettagli

Data:
venerdì 19 Gennaio
Ora:
18.00 - 20.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Sala Conferenze Rocca
piazza Cesare Battisti, 5
Riva del Garda,
+ Google Maps

Dettagli

Data:
venerdì 19 Gennaio
Ora:
18.00 - 20.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Sala Conferenze Rocca
piazza Cesare Battisti, 5
Riva del Garda,
+ Google Maps