
- Questo evento è passato.
Teatro | Uguali al buio: Re(L)Azioni da testiera
venerdì 14 Settembre 2018 | ore 20.30
Ingresso libero
Teatro sperimentale realizzato e diretto dai ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro preso il centro insieme ai registi Ayoub Moussaid e Beata Meszarosova.
Questo spettacolo rispecchia il percorso fatto dai ragazzi in queste settimane, mettendo in luce il loro vissuto e il loro pensiero sulla violenza e le discriminazioni che vedono o provano nella quotidianità sia nella vita reale che nelle loro “vite online”.
“Uguali al buio: Re(L)Azioni da tastiera” è un lavoro artistico sperimentale con lo scopo di mostrare la dualità in cui vivono i giovani ragazzi di questo tempo; da una parte un mondo reale, chiaro, offline, lucido in cui l’esistenza è fatta di umanità, e dall’altra un mondo irreale, buio, online, nascosto che esiste solo quando accendi la tua tastiera e dove poter essere liberamente ciò che vuoi.
Alla luce siamo diversi e ci guardiamo, ma se spegniamo la luce, quando rimaniamo al buio come ci Re(L)Azioniamo?
Spettacolo gratuito e aperto al pubblico.
Un occasione per vivere insieme la chiusura dell’esperienza dell’Alternanza Scuola Lavoro e salutare i ragazzi che in queste settimane si sono avvicinati al Centro Studi Sereno Regis per conoscere più da vicino il significato e la storia della nonviolenza.