
La presentazione è rimandata a data da destinarsi per indisponibilità dell’autrice per motivi di salute.
L’AMNC promuove la presentazione del nuovo romanzo di Alessandra Nunziante, Anime riciclate, in programma giovedì 30 novembre 2023 alle ore 18,00 presso la Sala Gabriella Poli del Centro Studi Sereno Regis in Via Garibaldi 13 a Torino; l’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili in sala. Insieme all’autrice interviene la Vicepresidente dell’AMNC, Valentina Noya.
Cosa può accadere di così strano quando pensiamo che tutto – inesorabilmente – stia andando come sempre? La vita di Lupo è contraddittoria, solitaria, fatta di ombre lunghissime che si alzano sul suo nome e sul suo cammino. Sarà un incontro del tutto fortuito a indirizzarlo verso un viaggio nelle sue emozioni e a ritroso nel suo passato, per poter guardare al futuro con chiarezza e trasparenza: Lupo si addentrerà sempre di più in un intricato labirinto emotivo, alla ricerca delle proprie anime riciclate, per poterle perdonare e, così, anche assolvere sé stesso.
In questo romanzo Alessandra Nunziante racconta un percorso di dolore e buio che si apre poi alla luce e al sollievo. La storia di un uomo che si ritrova negli strascichi di tutte le vite che l’hanno accarezzato, poi abbandonato, e alla fine riportato alla trasparenza del presente; lì dove non ci sono più ombre lunghissime che si stagliano dentro di noi, ma solo angoli di luce da preservare.