
Quali parole, quali silenzi e quali gesti,quali sguardi e quali sentimenti sono utili per un colloquio? Ogni colloquio sconfina nell’ascolto
(Eugenio Borgna)
Conversazione con Mauro Doglio, counsellor, presidente Istituto Change, Torino
Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre otto anni – come un tempo dedicato alla consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza, nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose. Propone l’opportunità di uno spazio – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica spirituale di riferimento.
Il CSSR è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia.
Il Gruppo ASSEFA-Torino è un’associazione di volontariato che da molti anni collabora con la ONG gandhiana ASSEFA India, sostenendone i progetti ed impegnandosi nella diffusione di informazioni sulle sue metodologie e attività.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!