Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Lavori in Corto – gli occhiali di Gandhi | Proiezioni e premiazione

martedì 12 Luglio | ore 21.30 - 23.30

- Ingresso libero

Seconda serata di proiezione e premiazione dei film in concorso della nona edizione di Lavori in Corto – gli occhiali di Gandhi, manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e del Centro Studi Sereno Regis.

Intervengo i registi vincitori del concorso.


Con i miei occhi di Silvia Nobili (2022, 5’40”) Anteprima nazionale
La protagonista, Noah, è un’adolescente, si piace e nonostante il giudizio degli altri non cambierebbe nulla di sé. Tuttavia, per poter essere a tutti gli effetti se stessa, ha bisogno di qualcuno disposto ad ascoltarla e ad aiutarla.

Nurradin di Daniele Trovato (2021, 15′) Anteprima regionale
Tra la montagna e il mare, tra il barocco e l’ edilizia popolare, due ragazzi, appartenenti a mondi opposti, si innamorano. Un amore ingenuo che dovrà fare i conti con la realtà di una città ricca di pregiudizi, affascinante, ma crudele.

Forze a cura del Laboratorio teatrale Liceo Scientifico Isaac Newton di Chivasso (TO) condotto da Giulia Tonello (2022, 2’40”) Anteprima nazionale
Un veicolo che con rammarico vediamo troppo spesso utilizzato con finalità di imposizione sociale e conflitto, ha al contempo in sé la capacità di essere mezzo di aggregazione culturale, creazione di legami e sostegno reciproco fra persone tramite la nonviolenza: la forza.

Inchei di Federico Demattè (2021, 17’14”) Anteprima ragionale
Armando, ragazzo rom di quindici anni, vive con la madre e i fratelli nella periferia di Milano. La famiglia sta per lasciare le baracche alla volta di Berlino, dove il nuovo compagno della madre è riuscito a trovare un lavoro. Armando trascorre i giorni prima della partenza tra gli amici di sempre, i primi amori e la nostalgia verso una Milano che ormai era diventata casa.

L’avversario di Federico Russotto (2021, 17’52”) Anteprima regionale
Aureliano e Simone sembrano appartenere a due mondi diversi. Parlano poco, la loro lingua comune è la scherma. A ogni affondo metteranno alla prova il loro talento e la loro lealtà.


Ingresso libero fino a esaurimento dei 100 posti disponibili. In caso di brutto tempo le proiezioni avranno luogo all’interno del CineTeatro Monterosa.

Dettagli

Data:
martedì 12 Luglio
Ora:
21.30 - 23.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Arena del CineTeatro Monterosa
via Brandizzo, 65 Torino Italia + Google Maps

Dettagli

Data:
martedì 12 Luglio
Ora:
21.30 - 23.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Arena del CineTeatro Monterosa
via Brandizzo, 65 Torino Italia + Google Maps