Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Inclusività e identità

venerdì 21 Giugno | ore 15.00 - 17.00

Venerdì 21 giugno 2024 alle ore 15 vi aspettiamo al Centro Studi Sereno Regis per un evento generativo dedicato all’esplorazione dei temi dell’inclusività e dell’identità, per promuovere la comprensione, l’empatia e la comunità attraverso discussioni approfondite e attività interattive.

Parte 1: Esplorare l’unicorno del genere e il linguaggio inclusivo

Inizieremo il nostro viaggio approfondendo il concetto di unicorno del genere. Questo modello aiuta a illustrare le complessità dell’identità di genere, dell’espressione di genere, del sesso biologico, dell’attrazione sessuale e dell’attrazione romantica. La sessione sarà condotta in inglese, per garantire l’accessibilità a un pubblico più ampio.

Oltre a comprendere l’unicorno di genere, esploreremo il linguaggio queer-inclusivo in diverse lingue. Il linguaggio modella le nostre percezioni e interazioni e, imparando una terminologia inclusiva, possiamo creare un ambiente più accogliente per tutti gli individui, indipendentemente dalla loro identità di genere o dal loro orientamento sessuale.

Parte 2: Comprensione dell’identità

La seconda parte del nostro evento si concentrerà sul concetto di identità utilizzando il metodo dei diagrammi di identità. Questi strumenti aiutano a visualizzare la natura sfaccettata dell’identità, che comprende aspetti come i valori personali, il background culturale e le esperienze di vita.

Discuteremo le sfide e i sogni associati all’identità e come il nostro senso di sé si evolve nel corso degli anni. Questa sessione mira a fornire uno spazio di sostegno per la condivisione di storie e riflessioni personali, favorendo una comprensione più profonda di noi stessi e degli altri.

Perché partecipare?

Approfondimenti didattici per acquisire una comprensione più profonda della diversità di genere e del linguaggio inclusivo.

Crescita personale per riflettere sulla propria identità e imparare dalle esperienze degli altri.

Creazione di una comunità per entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo e che apprezzano l’inclusività e la diversità.

Attività interattive per partecipare a discussioni e attività volte a promuovere l’empatia e la comprensione.

Come partecipare?

  • Prepararsi. Portate con voi una mente aperta e la volontà di imparare e condividere.
  • Partecipare. Arrivare in sede il 21 giugno alle 14.30, pronti a partecipare a discussioni e attività significative.

Contattateci

Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva, contattateci all’indirizzo [email protected].

Uniamoci per celebrare la diversità, imparare l’inclusività ed esplorare il ricco arazzo dell’identità. Non vediamo l’ora di vedervi lì!

#Inclusività #Identità #GenderUnicorn #LinguaggioInclusivoQueer #IdentityFlower #EventoComunitario #CelebrateDiversità


 

 

Dettagli

Data:
venerdì 21 Giugno
Ora:
15.00 - 17.00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Poli
via Giuseppe Garibaldi, 13
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps

Dettagli

Data:
venerdì 21 Giugno
Ora:
15.00 - 17.00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Poli
via Giuseppe Garibaldi, 13
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps