Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

DONNE E PACE: cosa hanno fatto e cosa possono ancora fare le donne, ogni donna, a sostegno della pace: racconti, ragionamenti, proposte

lunedì 20 Maggio | ore 21.00 - 23.00

– le donne sono per natura pacifiste? E gli uomini per natura guerrieri?
– quanto e come la voglia di guerra, la propensione alla risoluzione violenta dei conflitti è legata alla cultura patriarcale?
– le proposte dei movimenti femminili per la costruzione della pace

Ne parleremo con ANGELA DOGLIOTTI
E’ stata docente al Liceo Gramsci. Svolge attività di ricerca e formazione presso il Centro Studi Sereno Regis di Torino di cui è stata presidente. E’ membro del Centro interdipartimentale di studi per la pace dell’Università di Torino, del Movimento Nonviolento e del MIR.

Nella mattinata incontro con studenti delle scuole di Ivrea. Durante la serata intervento/video della classe 3° I del Liceo Gramsci di Ivrea

In sala un allestimento con opere di artiste del Canavese

Aderiscono: ANPI di Ivrea, Azione Cattolica Diocesi di Ivrea, CasaDonneIvrea, Centro Aiuto alla Vita Ivrea, Centro Gandhi, Comunità Sant’Egidio, Emergency, Good Samaritan, Legambiente Dora Baltea, Libera di Ivrea, MIR Ivrea, Movimento Nonviolento, Pax Christi Ivrea, Rifondazione Comunista Ivrea, Sentieri di pace, Ass. Rosse Torri, Ecoredia,CGIL, Fraternità di Lessolo.


 

Dettagli

Data:
lunedì 20 Maggio
Ora:
21.00 - 23.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala santa Marta
piazza Santa Marta
Ivrea, TO 10015
+ Google Maps

Dettagli

Data:
lunedì 20 Maggio
Ora:
21.00 - 23.00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala santa Marta
piazza Santa Marta
Ivrea, TO 10015
+ Google Maps