Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Documentario | La sangre de la tierra

venerdì 5 Novembre | ore 20.30

Ingresso a offerta libera con prenotazione

La sangre de la tierra, regia di Félix Zurita de Higes. Produzione Luciérnaga; Alla Films, 48 min, 2019

A causa del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria è
necessaria la prenotazione per partecipare in presenza agli eventi.

Si prega di compilare il seguente modulo:

Menzione speciale Amnesty International Italia al Sicilia Ambiente Film Festival 2020, “La sangre de la tierra” (Il sangue della terra) è un emozionante documentario sulla lotta degli indigeni di Messico, Honduras
e Guatemala per difendere l’acqua e il territorio circostante dai megaprogetti di imprese che devastano terre ancestrali.

A causa della loro opposizione alla distruzione ambientale in nome del profitto, vengono minacciati, incarcerati e nel peggiore dei casi uccisi.

Il documentario ci consegna le loro voci, che raccontano la visione cosmogonica in cui la terra è madre e l’acqua è il suo sangue, mentre la vita e gli esseri umani sono in armonia con la natura. Temi attuali e che riguardano il mondo intero; allo stesso tempo vicini e lontani (per la nostra cultura europea ormai sganciata dalla terra) più di quanto si immagini.

Prodotto da due Ong: Peace Brigades International e Entrepueblos (impegnate nella “difesa dei difensori” dei diritti ambientali, per impedire che le loro voci vengano fatte tacere), presenteranno la serata alcuni membri di PBI Italia Onlus


Guarda il trailer


 

Dettagli

Data:
venerdì 5 Novembre
Ora:
20.30
Prezzo:
Ingresso a offerta libera con prenotazione
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

sala Poli
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824