“CountHERnarrative: re-framing the narrative by giving voice to migrant women” è un progetto educativo sulla prospettiva femminile migrante per sensibilizzare rispetto a due obiettivi di sviluppo sostenibile: raggiungere l’uguaglianza di genere promuovere l’emancipazione di donne e ragazze.
Per discutere su queste problematiche, Giosef Torino e Centro Studi Sereno Regis in collaborazione con l’Associazione di giornaliste giordane Arab Women Media Center, organizzano un incontro sul tema:
- CountHERnarrative – Contro narrativa femminista dal sud Mediterraneo
- martedì 11 febbraio 2020, dalle 15,30 alle 18.30
- presso il Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 a Torino
Intervengono Annamaria Simeone per Giosef Torino e Ilaria Zomer per il Centro Studi Sereno Regis.
Durante l’incontro verrà proiettato “Fartun”, un documentario giornalistico che racconta la condizione delle donne arabe migranti in Giordania.
Il documentario è stato realizzatio Arab Women Media Center (Amman – Giordania) che lavora per l’equità di genere e l’empowerment femminile attraverso i media e il loro uso consapevole.
L’incontro è a ingresso libero.
Il progetto CountHERnarrative è finanziato dal bando Frame Voice Report del Consorzio delle NGO Piemontesi e mira a migliorare e rafforzare la consapevolezza e l’impegno dei cittadini europei relativamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.