
“L’ULTIMO TRENO”
di Diego Arsuaga, Argentina-Spagna-Uruguay, 2002, 92′
Due anziani ferrovieri, un professore e un ragazzino prendono in ostaggio un vecchio treno che è stato venduto agli USA per fare un film. A bordo della locomotiva iniziano un viaggio attraverso l’Uruguay per scappare in Brasile. Film picaresco impreziosito da personaggi fuori dal tempo capaci di mostrarci che un cinema non omologato ma comunque divertente è possibile.
Guarda il trailer (in spagnolo)
Nell’ambito di “Flores – Donne e minori dal mondo”, una rassegna di cinema-documentario che M.A.I.S. organizza ogni anno nei mesi di marzo e aprile a Torino.
Quest’anno, giunta alla sua XI edizione, Flores si colloca all’interno del progetto “DiscriminaTO?” finanziamo dall’Otto x mille della Chiesa Valdese, e ci accompagnerà in un percorso attraverso 1 spettacolo teatrale e 3 film dedicati al tema delle discriminazioni.
Gli appuntamenti saranno il 14 e 21 marzo e il 4 e 11 aprile 2016 alle ore 21.15 presso il Centro Studi Sereno Regis di Via Garibaldi, 13 – Torino.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ad ogni spettacolo seguirà un dibattito con il pubblico.
Flores è una rassegna completamente auto-finanziata che vive grazie alla generosità e all’impegno del suo pubblico, per questo motivo qualsiasi contributo sarà un aiuto prezioso! Durante tutte le serate sarà presente un banchetto di prodotti equo-solidali.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!