Azione Nonviolenta


Azione Nonviolenta

Azione Nonviolenta è la rivista mensile del Movimento Nonviolento.

Fondata da Aldo Capitini nel gennaio 1964 si appresta a compiere 41 anni. Il solo fatto che una rivista che si occupa di “nonviolenza” sia uscita regolarmente per 41 anni è sicuramente un fatto unico in Italia.

Azione Nonviolenta è composta ogni mese da 28 pagine riguardanti la Nonviolenza in Italia e nel mondo e nello specifico:

  • formazione: per un’approfondita riflessione sulla teoria e pratica della nonviolenza a partire dal pensiero di Gandhi, M.L.King, Lanza del Vasto, Aldo Capitini, Leone Tolstoj.
  • informazione: per far conoscere le iniziative del vasto arcipelago della pace, dell’ambientalismo, della solidarietà e della giustizia nel rapporto Nord-sud del mondo.
  • dibattito: perchè la pratica della Nonviolenza ha bisogno di continui scambi, confronti, arricchimenti reciproci.

L’abbonamento annuale costa 25 euro. Per abbonarsi è sufficiente effettuare il versamento sul c/c postale 10250363 intestato ad Azione Nonviolenta – Via Spagna 8 – 37123 Verona (causale: abbonamento annuale AN).

Le annate della rivista sono anche disponibili sul sito nazionale del Movimento Nonviolento e sul sito del Centro Studi Sereno Regis.