Sosteniamo Youth and Change Association dopo il terremoto in Turchia

redazione

Youth and Change Association è un’organizzazione no-profit fondata nel 2009 a Diyarbakir (Mesopotomia), in Turchia, dove la maggioranza della popolazione è curda.

È una delle poche organizzazioni internazionali in tutta la regione e ha ospitato più di mille giovani, operatori giovanili, attivisti (per lo più europei) nella propria sede e ha organizzato molte attività basate sul volontariato assoluto. Da qualche anno è partner del Centro Stud Sereno Regis in diversi progetti europei.

L’associazione Youth and Change lavora a Diyarbakir, che si trova in una delle zone economicamente meno sviluppate della Turchia ed anche stata teatro di conflitti armati.

I giovani di Diyarbakir devono affrontare molti ostacoli e per questo motivo l’associazione ha cercato di sostenerli in diversi settori come la cultura, la partecipazione giovanile, lo sport, i corsi di formazione ecc. per renderli cittadini attivi.

Ma dopo due terremoti di magnitudo devastante (7,8 e 7,6), l’edificio dell’organizzazione è stato gravemente danneggiato. L’edificio sta per essere demolito e a loro non è permesso nemmeno di entrarvi per prendere le loro cose a causa del rischio.

Ora hanno bisogno di un luogo “sicuro” per ospitare di nuovo persone provenienti da tutto il mondo, hanno bisogno di ristrutturare il locale e di acquistare nuovi arredi per poter organizzare le loro attività per i giovani locali e ospitare eventi internazionali, naturalmente gratis, come sempre. La loro sede è sempre aperta e gratuita per le attività locali e internazionali. Hanno trovato una nuova sede che è in acciaio (sicura contro i terremoti), ma deve essere ristrutturata costruendo una cucina, docce, stanze ecc. e progettando nuovamente il luogo per le attività.

Dopo il terremoto i prezzi degli affitti, dei materiali da costruzione e dei mobili sono aumentati molto. Non hanno mai dovuto fare questo tipo di richiesta prima d’ora ed è la prima volta che hanno davvero bisogno di un sostegno.

Poiché la Turchia non è in Europa, hanno deciso di affidarsi a uno dei loro partner più affidabili del Portogallo, AL Teatro (organizzazione non governativa e no-profit) per organizzare questa raccolta fondi.

Non dimenticheremo il vostro sostegno e non c’è bisogno di menzionarlo, ma avrete sempre un posto dove stare a Diyarbakir.

Grazie anche al sostegno degli amici di DARE.NGO Association❤️


 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.