Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”


Il nuovo bando della Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” è stato pubblicato il giorno 30 gennaio 2022, Giornata mondiale per l’educazione alla nonviolenza.

La Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”, dedicata al tema della Nonviolenza, ha l’intento di divulgare studi scientifici riguardanti il tema della risoluzione dei conflitti attraverso metodologie nonviolente e alternative all’uso della violenza e delle armi.

E’ dedicata ad Angiolino Acquisti e a suo figlio Giovanni, personaggi tipici di Sansepolcro, Angiolino amico di Don Zeno Saltini di Nomadelfia, di Giorgio La Pira e di tanti altri personaggi del mondo della pace e della solidarietà, che si è dedicato, durante tutta la sua vita, agli ultimi, aiutando, in vario modo, quanti si trovassero in difficoltà economica, sociale o culturale. Giovanni ugualmente, attento alla vita sociale del paese e sempre vicino a quanti chiedessero un sostegno.

La borsa di studio, pari a € 1000, è finalizzata a far conoscere tesi di laurea magistrale, che raccontano esperienze di mediazione e trasformazione dei conflitti attraverso le metodologie nonviolente conosciute. Tutte le tesi che arrivano per essere esaminate dalla Commissione, sono stampate e messe a disposizione di quanti desiderino consultarle, presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro, nella apposita sezione dedicata alla Cultura della Pace.

E’ promossa dall’Associazione Cultura della Pace, dal Comune di Sansepolcro (Ar), in collaborazione con la Famiglia Acquisti e la sede ACLI “Adriano Olivetti” di Sansepolcro.

Bando Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”

Commissione Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.