EsercitiAMO LA CULTURA di pace! …anche grazie al tuo aiuto!


EsercitiAMO LA CULTURA di pace
La mostra “100 anni di pace”

Insieme esercitiAMO LA CULTURA di pace! …anche grazie al tuo aiuto!

Cara amica, caro amico,

se leggi questo post sul nostro sito è perché probabilmente già conosci delle attività del Centro Studi Sereno Regis (CSSR). Forse fai parte delle associazioni con le quali negli ultimi anni abbiamo collaborato per il Festival della Nonviolenza, oppure sei stato coinvolto in un nostro progetto, ricevi la nostra Newsletter, hai partecipato a qualche incontro nei nostri locali, o semplicemente hai un amico o un parente che ci conosce…

Ci auguriamo che il CSSR rappresenti anche per te una risorsa, una casa comune, o comunque una realtà che ritieni debba continuare a esistere e operare, soprattutto in un momento come questo, in cui i tradizionali canali del dibattito democratico sembrano avere meno peso, i legami e le relazioni tra le persone sono sempre più precari e impoveriti da derive individualiste mentre crescono le diseguaglianze e le diverse forme di violenza, compresa la corsa al riarmo che sostiene nuove guerre.

Per proseguire nel nostro impegno, abbiamo bisogno del sostegno di tanti, anche del tuo perché la struttura del CSSR richiede energie e risorse. In tutto questo tempo – il prossimo anno celebreremo il nostro quarantennale (1982-2022) – grazie alla dedizione di volontari e collaboratori e all’aiuto di tante/i siamo riusciti a portare avanti i nostri progetti. Riceviamo contributi istituzionali, come quello della Regione Piemonte che riconosce il nostro ruolo di Ente Culturale Regionale, ma in questo periodo – difficile per molte Organizzazioni di Volontariato (ODV) come la nostra – altre fonti di sostegno sono venute a mancare.

È un momento delicato: se la mancanza di fondi perdurerà, saremo costretti a ridurre le attività. Per questo è per noi urgente sopperire in altro modo; il più immediato e semplice è chiedere aiuto agli amici. Così ci rivolgiamo a te, sperando che tu possa coinvolgere altre persone… Anche se siamo consapevoli che in questo periodo sono tante le richieste di donazioni da parte di molte associazioni.

Ricordandoti che le donazioni alle ODV come il CSSR sono detraibili dall’imposta sul reddito, e ringraziandoti comunque, ti lasciamo più sotto i nostri riferimenti.

Grazie e cari saluti

Il Consiglio di Amministrazione del CSSR: Angela, Dario, Enzo, Franco e Rita


Per sapere come aiutare il Centro Studi Sereno Regis online (e offline) segui questo link.


Oppure, puoi utilizzare questi riferimenti:

  • Conto corrente bancario n. 111068 intestato al Centro Studi Sereno Regis presso Banca Popolare Etica ABI 05018 CAB 01000 CIN K
    IBAN: IT82H0501801000000011110681

EsercitiAMO LA CULTURA di pace …insieme!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.