Adesione alla campagna “Facciamo causa”


Adesione alla campagna "Facciamo causa"

La crisi climatica è qui: sta già influenzando le nostre vite e non risparmierà nessuno.
Tutti i governi italiani hanno rinviato decisioni coraggiose per prevenire il disastro. Ma ora non possiamo più aspettare, ne va del nostro futuro.

Questa intollerabile inazione ci spinge a confrontarci con lo Stato e le sue responsabilità.

Siamo cittadine e cittadini, studenti, scienziati, avvocati, attivisti e volontari. Siamo vittime climatiche, pronte a fare causa allo Stato italiano.

Nel dare la nostra adesione alla campagna “Facciamo causa”, diffondiamo il testo dell’appello.


È anche la tua causa, partecipa! 

Il giudizio universale sta arrivando: scioglimento dei ghiacciai, siccità, desertificazione, eventi climatici estremi, estinzione di interi ecosistemi sono solo alcuni dei fenomeni che già oggi si verificano su tutta la Terra.

Gli scienziati ne sono certi: se continuiamo così, entro la fine del secolo le temperature aumenteranno di oltre 4°C. Abbiamo appena nove anni per bloccare tutte le politiche che generano emissioni e modificano il clima.
Giunti a quel punto, sarà troppo tardi. Nessuno dei leader mondiali ha colto il messaggio e l’urgenza del pericolo, nemmeno a casa nostra!

In moltissimi paesi, movimenti e cittadini stanno citando in giudizio Stato, istituzioni e imprese per costringerli ad attuare politiche realmente efficaci.

Abbiamo deciso di fare causa anche in Italia. Chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo: se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro.


Attivati anche tu!

SOSTIENIDIFFONDIPARTECIPA

Per cambiare davvero le sorti del pianeta c’è bisogno di tutte e di tutti. Metti a disposizione il tuo tempo libero, le tue competenze, contribuisci con una donazione, aiutaci a diffondere la campagna. Unisciti a noi!


Questa campagna è carbon neutral.
Zero consumo di carta.
Le emissioni di gas serra legate all’attività on line verranno compensate.

Dai anche tu la tua adesione alla campagna “Facciamo causa”


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.