Nasce Cammini di Pace | Luca Gianotti

La Compagnia dei Cammini è lieta di annunciare la nascita di un progetto importante: Cammini di Pace. È una linea di cammini a cui pensavamo da tempo, non ne esistono di simili, siamo sicuri troverà il consenso e la gioia di alcuni di voi. Sono cammini in cui si praticano percorsi di consapevolezza, con approcci e discipline diverse ma uniti dall’idea che in cammino mente e corpo si armonizzano e che insieme si possa cercare gioia e pace interiore.

Cammini di pace parte in piccolo, abbiamo elaborato un programma di viaggi per la seconda parte del 2017 quasi come periodo di prova, il 2018 sarà il vero anno uno.
Per ora siamo in quattro a condurre questo genere di cammini, e proponiamo approcci diversi, ma legati da un filo comune. C’è chi guarda allo yoga e all’induismo, c’è chi guarda all’ecopsicologia, chi al buddismo e chi allo sciamanesimo. Oriente e occidente. Siamo sicuri che altri si uniranno a noi per proporre cammini di consapevolezza, ma rimarremo sempre piccoli e artigianali, per garantire la qualità. A chi ci rivolgiamo: a chi cerca, a chi cerca pace, a chi cerca armonia, gioia e serenità, a chi cerca di guardarsi dentro, a chi vuole crescere.
Il nome Cammini di pace ci è stato donato da Adriana Rocco, maestra di Dharma nella tradizione di Thich Nhat Hanh, è un nome semplice ma potentissimo, abbiamo una responsabilità, cercheremo di essere all’altezza.

E ora date un occhio al nuovo sito www.camminidipace.it e se volete rimanere in contatto mettete un “mi piace” alla pagina Facebook Cammini di pace, cresciamo insieme!

Un sorriso e buona estate a tutti e tutte!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.