Ciao a tutt*: Mi presento! Sono Marta…


marta…la nuova ragazza SVE del Centro Studi. Ho 23 anni e sono laureata in giurisprudenza ma mi sono specializzata in mediazione familiare. Sono spagnola (di Valencia), sono arrivata al Centro due settimane fa e sono impaziente di conoscervi tutti quanti.

Erasmus_plus_92695Per chi non lo sapesse, Il Servizio di Volontariato Europeo è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che è parte del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani. I possibili temi dei progetti SVE e quindi le attività da svolgere spaziano in tutti i campi in cui sono attive le organizzazioni no-profit. Nel mio caso considerato lo scopo del Centro Studi Sereno Regis e la mia formazione, abbiamo creato un progetto chiamato “Democrazia partecipativa dalle scuole ai municipi”. La finalità di questo progetto è promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e sociale considerandola un valore fondamentale nella società dei nostri tempi.
Attraverso questo strumento, si costruisce un rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini, non delegando a questi ultimi la responsabilità di governo ma stimolando in essi una partecipazione concreta in un ambito, quello di bilancio, solitamente gestito esclusivamente dalla parte di rappresentanza politica.

Lavorerò insieme a voi anche ad altri progetti per i prossimi 12 mesi con gli obbiettivi di imparare, di stare bene e di fare tante belle cose insieme a voi.

Resto alla vostra disponibilità per qualsiasi questione.

Un abrazo,

Marta

[email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.