Rivalta: R-ESTATE ATTIVI 2015

Parte alla sua seconda edizione il progetto del Comune di Rivalta “R-estate Attivi”, una proposta rivolta a 40 ragazze e ragazzi residenti a Rivalta di Torino e nati tra il 1° gennaio 1997 e il 31 dicembre 2001 che parteciperanno al progetto per due settimane nel periodo del 29 giugno 2015 al 24 luglio 2015 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 23 giugno 2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rivalta di Torino in Via Balma n°5.

Vivere il proprio territorio è il pilastro fondamentale per poter sviluppare, progettare e riqualificare gli spazi urbani. La proposta qui di seguito vuol essere un’opportunità per il mondo giovanile di Rivalta di scoprire i diversi luoghi della loro città e, attraverso interventi di ecologia urbana, potenziarne gli aspetti positivi e contrastare il degrado urbano che è il primo indicatore per rilevare la distanza tra cittadinanza e territorio.

Il progetto si sviluppa a partire da un approccio di collaborazione e co-progettazione tra l’Amministrazione locale, il Centro Studi Sereno Regis e i principali attori locali del mondo del protagonismo giovanile. Al fine di promuovere la partecipazione e un senso di cittadinanza attiva nei confronti della popolazione giovanile del territorio.

La domanda di partecipazione al Bando in oggetto potrà essere scaricata dal sito del Comune: www.comune.rivalta.to.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.