WILPF 2015 – Manifesto

WILPF 2015

MANIFESTO

WILPF

Noi, membri della Lega Internazionale delle Donne per la Pace e la Libertà, in occasione del centenario della nostra fondazione rendiamo omaggio a quelle donne coraggiose e lungimiranti che, durante lo sterminio della Prima Guerra Mondiale, intrapresero una fiera azione per la pace e diedero vita al nostro movimento.

Come loro, nutriamo la convinzione che le donne abbiano particolare interesse a fermare la guerra e possano contribuire allo scopo con particolari abilità. Siamo fermamente convinte che il conseguimento della pace, dell’uguaglianza e della giustizia universale e la piena inclusione e rappresentanza delle donne in tutta la loro varietà siano obiettivi non perseguibili singolarmente.

Dopo cento anni che hanno visto lo scoppio di una seconda guerra mondiale cinque volte più distruttiva della prima, l’invenzione delle armi più letali mai concepite, una crescente militarizzazione e la comparsa di nuovi protagonisti e nuovi conflitti armati, rinnoviamo l’impegno del WILPF a estirpare le cause prime della guerra. 

Continua nel pdf allegato: WILPF Manifesto

Traduzione di Fabio Poletto per il Centro Studi Sereno Regis, maggio 2015
link al testo originale:
http://www.wilpfinternational.org/wp-content/uploads/2015/04/WILPF-2015-Manifesto.pdf

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.