Formazione | Il coraggio della reciprocità

martedì 12 maggio 2015 ore 18:15 – 21:15
Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Ti interessano la nonviolenza e l’educazione alla paceSei coinvolta/o dalle tematiche di genereHai esperienza come formatore o desideri averne? Se sì, partecipa all’incontro formativo dell’EdaP, il gruppo di Educazione alla Pace del Centro Studi Sereno Regis

Il coraggio della reciprocità

l’educazione alla pace applicata alle tematiche di genere (II)

a cura del gruppo di lavoro de il ponte d’Irene – Laboratori di reciprocità tra femminile e maschile, un itinerario di crescita personale e collettiva verso la parità fra gli uomini e le donne mediante la collaborazione e la conoscenza vicendevole. Adotteremo il metodo della formazione reciproca permanente dove ognuna/o potrà offrire un contributo in base alle proprie competenze.

La partecipazione è libera

Per organizzare al meglio le attività, ti ringraziamo se segnali la tua adesione a

ilpontedirene@serenoregis.orgedap@serenoregis.org

Il processo di identificazione sessuale, il riferimento a modelli femminili e maschili, il condizionamento esercitato dagli stereotipi di genere toccano in profondità ciascuna persona a tutti i livelli (psichico, relazionale, familiare, scolastico, lavorativo, politico, culturale, religioso…). È possibile superare i conflitti che ne derivano, ed esprimere liberamente la nostra dignità di donne e di uomini nel mutuo rispetto, nella scambievole valorizzazione delle differenze, nella fiduciosa condivisione delle proprie competenze? L’educazione alla pace ricerca metodi e strumenti per perseguire queste finalità.

Nota: questo incontro è correlato al laboratorio “facciamo le differenze” svolto il 2 dicembre 2014, ma è possibile intervenire anche senza aver aderito alla prima parte.

per ulteriori informazioni : ilpontedirene@serenoregis.org https://serenoregis.org/gruppo-edap/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.