Condivisione di una esperienza di silenzio
giovedì 14 maggio 2015 – ore 18
sala Gandhi (nel cortile a destra ) – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi 13, Torino
All’ incontro sarà presente don Ernesto Vavassori
Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica da oltre tre anni l’esperienza del silenzio. L’offerta di questa opportunità di incontro vuole essere un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.
Si propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.
Don Ernesto Vavassori
E’ stato Carmelitano Scalzo per vent’anni e ora è parroco di quattro piccole parrocchie in diocesi di Ivrea. Ha sempre lavorato gestendo case di accoglienza di estremo disagio come la tossicodipendenza e nel 1996 ha fondato un’associazione che gestisce una casa-famiglia per donne in HIV di cui è responsabile e dove condivide la sua vita, abitandoci. Inoltre, segue gruppi di volontariato, di spiritualità, tra cui l’associazione “Amici di Adriana Zarri”, anima corsi biblici in comunità di base, e porta avanti, con altri amici, progetti di solidarietà in Brasile e in Albania.
Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE
INFO: 0114474572; [email protected]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!